Menu
×

Che cosa mi lascia il Corso Seo di Studio Samo

Ho acquistato il Corso Seo di Studio Samo per approfondire tutte le tematiche legate a questo argomento. Academy Studio Samo offre diversi corsi interessanti, ma ho scelto proprio questo di Seo perché quando l’ho acquistato, avevo appena finito il percorso di Corporate Storytelling con Ninja Academy e sentivo l’esigenza di studiare tematiche più tecniche.

Anche se motivata per la nuova sfida, ammetto che l’argomento mi faceva più paura rispetto allo Storytelling. La dicitura Corso Seo “completo” mi aveva spaventato:

Se non avessi capito tutti i cavilli tecnici?
Se le parti sul codice html sarebbero state pesanti e incomprensibili?

Non è stato così e Jacopo Matteuzzi è stato così chiaro che le sue lezioni sono volate. Per due settimane mi sono svegliata con il desiderio di seguire la spiegazione successiva e approfondire argomenti interessanti sulla Seo on page e off page.

In questo periodo di cambiamenti e di alta formazione, concedermi degli spazi per studiare non è stato semplice, ma sono riuscita a seguire il corso ogni giorno senza fare interruzioni. Miglioro sempre di più e durante la giornata riesco a ritagliare degli spazi per la formazione e per concentrarmi sullo studio.

corso-seo-di-studio-samo

Come è strutturato il Corso Seo di Jacopo Matteuzzi

Con 14 video lezioni di circa 40 minuti, il Corso Seo è suddiviso in moduli. Si affrontano tutte le tematiche più importanti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca e l’indicizzazione Seo. Si inizia con una panoramica su come ragiona e funziona Google, sull’analisi e la strategia efficace per costruire un sito web ragionando per l’utente e per il robot e, solo dopo, si studiano temi più tecnici di Seo on page e Seo off page. Per chi non lo sapesse la Seo on page è utile per la scrittura di codice e contenuti strategici; la seo off page è tutto quello che sta al di fuori del sito web, ma non per questo è meno importante.

Conoscevo già tanti argomenti del corso,  ma ho deciso di acquistarlo perché non è importante solo conoscerli e applicarli, ma anche continuare a studiare con l’aiuto di esperti del settore. Il Corso Seo di Studio Samo mi ha dato tanto anche per questo. Ho potuto approfondire i concetti, prendere tanti appunti e ricordare alcuni step fondamentali per la costruzione di un progetto con la guida di un grande come Jacopo Matteuzzi.

Sceglilo perché  …

Per un professionista è fondamentale imparare a mettersi in discussione, scavare dentro ogni ostacolo e superarlo solo dopo aver considerato tutti i punti di vista. Ascoltare colleghi e formatori, studiare con l’aiuto di esperti del web marketing aiuta a rimescolare le carte, a trovare nuove strade lavorative, a cambiare metodo di lavoro.
Per questo sono entusiasta del Corso Seo di Studio Samo: oggi ho nuovi strumenti formativi che mi permettono di costruire i progetti a cui lavoro con una strategia più solida. Il corso di Seo ha confermato una mia vecchia certezza: nel content marketing non bisogna mai perdere di vista che per coinvolgere il lettore servono un insieme di elementi, tutti importanti perché fanno la loro parte. Scrivere contenuti sul web è prima di tutto parlare alle persone e non a un motore di ricerca, ma bisogna farlo con astuzia e strategia, la giusta strategia.

La bellezza della Seo è questa. Non è applicare le regole e studiarle a tavolino. È metabolizzare e personalizzare ogni concetto in base al proprio talento e attitudine.

Ti lascio qui il link per conoscere il percorso che ho scelto:

Corso Seo Completo con Jacopo Matteuzzi

Corsi web marketing online: Academy Studio Samo

Torna alla Home

Mi chiamo Eleonora e sono una copywriter freelance. Nella mia vita ho sempre comunicato con la scrittura e credo di saperlo fare bene solo così.

Eleonora Usai
Via Padre G. Cianci 24
Sortino (SR)

P.Iva 01889710891

Tel: 340. 3806369
Email: info@copywriter4you.it

Organizzare la giornata di lavoro freelance

febbraio 9, 2015

Blog

Organizzare la giornata di lavoro freelance
Come fare il preventivo per un cliente

luglio 13, 2015

Blog

Come fare il preventivo per un cliente
Copywriter con Partita Iva: ti racconto la mia esperienza

giugno 22, 2017

Blog

Copywriter con Partita Iva: ti racconto la mia esperienza
Leggi la mia intervista a cura di Vincenzo Abate cliccando sull'immagine.
Corsi web marketing online: Academy Studio Samo

Copyright © 2016 Copywriter4you. Tutti i diritti riservati. P.I. 01889710891. Design by Fotographicart.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti pertanto continuando a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa cookie | chiudi