Menu
×

Incipit del 2015: Il Jobs-pensiero

Perché siamo già nudi. Non c’è motivo di non seguire il nostro cuore.
Steve Jobs
 

Ho deciso di chiudere l’anno con un libro simbolo per i creativi: la biografia di Steve Jobs di Isaacson.

Da tempo nella mia libreria, da quel novembre 2011 in cui ricordo ancora l’annuncio della sua scomparsa, non ero mai riuscita a leggerlo. Poi, all’improvviso l’illuminazione: l’ultimo mese del 2014, un anno così intenso e segnato dai tanti cambiamenti, l’avrei trascorso in compagnia del pensiero di Steve Jobs.

Inutile dire che il mio dicembre è stato segnato da questa lettura così empatica. Che se ne dica di quest uomo, per quanto la sua biografia la dica lunga sul suo carattere e lo descriva soprattutto per tutti i suoi insopportabili difetti, l’aurea motivazionale di Steve Jobs, il Jobs-Pensiero è capace di stimolare la persona più pigra.

La sua capacità di spingerti a credere al 100 % in quello che fai, a fare di tutto per portare avanti le tue passioni nel migliore modo possibile, il tentare di far diventare i tuoi sogni un lavoro aiuta, aiuta a non smettere di crederci. E così il mio 2014 è finito con una lettura così stimolante che mi ha permesso di mettere in discussione gli obiettivi futuri, che mi ha ricordato quanto sia importante impegnarsi ogni giorno per realizzare i propri sogni.

Questo è l’incipit del mio 2015, un anno dedicato alla speranza di fare sempre meglio, di crescere e imparare grazie alla formazione e alla curiosità.

Questo è l’incipit del mio 2015, un anno dedicato alle ambizioni e alla crescita professionale.

think different-copy4you

Se avete voglia di sognare, credere e lottare per i vostri obiettivi rivedete il famoso discorso che nel 2005 Steve Jobs ha tenuto ai laureandi della Stanford University, durante il quale gli è stata assegnata la laurea ad honorem: vi farà sicuramente bene!!!

Torna alla Home

Mi chiamo Eleonora e sono una copywriter freelance. Nella mia vita ho sempre comunicato con la scrittura e credo di saperlo fare bene solo così.

Eleonora Usai
Via Padre G. Cianci 24
Sortino (SR)

P.Iva 01889710891

Tel: 340. 3806369
Email: info@copywriter4you.it

Il mondo di Instagram di Marko Morciano

settembre 21, 2015

Blog

Il mondo di Instagram di Marko Morciano
Comunicare con i cartoni animati

novembre 9, 2015

Blog

Comunicare con i cartoni animati
10 cose che ho imparato da L’attimo fuggente

febbraio 1, 2017

Blog

10 cose che ho imparato da L’attimo fuggente
Leggi la mia intervista a cura di Vincenzo Abate cliccando sull'immagine.
Corsi web marketing online: Academy Studio Samo

Copyright © 2016 Copywriter4you. Tutti i diritti riservati. P.I. 01889710891. Design by Fotographicart.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti pertanto continuando a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa cookie | chiudi