Chiudi
Torna su
Comunicare e mettermi a nudo con Copywriter4you

Comunicare e mettermi a nudo: perché ho deciso di farlo con Copywriter4you

In copywriter4you è facile conoscere la mia filosofia professionale, perché per scelta ho deciso di mettermi a nudo con una comunicazione sempre sincera.

Scrivo sincera, un termine che non va paragonato a un linguaggio scontato, spesso melenso. Nei miei canali social parlo di lavoro con uno stile personale che piace proprio perché mostra l’anima di Eleonora professionista.
Chi mi contatta sa bene come mi approccio al cliente e non avrà sorprese. Applico la gentilezza in ogni sua sfumatura, perché fa parte del mio carattere, ma questa gentilezza è in linea con la serietà che offro. Chiedo rispetto così come lo esercito in ogni sua sfaccettatura. Vado incontro al cliente come posso e sono sempre a disposizione, ma questa scelta non deve mai intaccare il risultato di un lavoro.
Non accetto manomissioni letterarie su ciò che scrivo, perchè dopo che invio un lavoro, lo rivedo senza nessun problema ma se il cliente non conosce la grammatica italiana e vuole cambiare qualcosa solo perché è convinto che suoni meglio e invece è scorretta, faccio presente – non giustifico – e mi batto per il rispetto della lingua.

Dare fiducia e riceverne in eguale quantità

Vado incontro ai clienti anche nei pagamenti: è la mia natura e non ho mai avuto problemi con nessuno. Sono convinta che questo mio approccio positivo funzioni.
Io do fiducia e ricevo fiducia, è semplice. Penso sia questo il segreto della mia attività. Questo mio mettermi a nudo è efficace, perché racconta una parte del mio mondo, che può anche non piacere ma che descrive una personalità ben definita. È fatta d studio continuo e d’investimento nella mia persona, di esercizi che mi aiutano a mettermi in discussione ma anche di scoperte piacevoli. E clienti che arrivano e cercano Copywriter4you perché sono io, così come sono. Spesso in punta di piedi, ancora più spesso nascosta tra le pagine di una moleskine da riempire.

Copywriter4you è un’attività di viaggio, scoperte ed entusiasmo ma anche di imprevisti che rendono quest’avventura sempre più bella.

Scrivere online ma utilizzare comunque una moleskine

Immagine di Nonki Azariah su Unsplash

Perché comunicare e mettermi a nudo funziona?

Perché si differenzia e credo che questo sia fondamentale. Oggi di agenzie che pubblicano contenuti tutti uguali, con promozioni trite e ritrite di “Vieni a trovarci nel nostro showroom” ne abbiamo tutti le scatole piene. Non vogliamo più leggere “Siamo chiusi per ferie dal 20 dicembre al  6 gennaio”, non ne possiamo proprio più di tutta questa sterilità. Gli occhi si rifiutano, la nostra mente smette di pensare e agire.

Le persone vogliono leggere contenuti reali, che ti portino dentro l’azienda, pensati e cuciti addosso per te cliente. Sono contenuti non adatti per chiunque li scriva ma detti da un’azienda o da te come professionista funzionano.

Per esempio, nella mia pagina facebook è più reale un messaggio di chiusura per ferie come questo:

Oggi stacco la spina, torno a casa per un po’ per bere tanto tè tra sorrisi amici, leggere manuali interessanti e ritornare più carica di prima.

Sono sicura che appena rientrerò nel mio piccolo mondo virtuale, ci saranno persone che mi chiederanno quali manuali ho letto, che cosa ho trovato di interessante, come sono cambiata in questi giorni di relax.  Anche in questo modo parleremo di lavoro; anche così troverò nuovi clienti.

Poi lascerò pensare che sono troppo buona, troppo gentile, troppo fessa.
Io so solo che so fare marketing e comunicazione non perché studio ogni giorno spendendo i miei soldi in formazione. Con la mia attività so fare bene perché non vendo un servizio. Vendo la mia professionalità, fatta di parole, creatività e umanità.

Tutto  il resto, per me, è fuffa.

Mi chiamo Eleonora Usai e sono una copywriter freelance. Vivo di parole e libri, pasticcio su moleskine e planner ogni attimo di vita. E scrivo per sorridere.

Chiacchieriamo insieme?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.