Chiudi
Torna su

Clinica Peter Pan

La Clinica Peter Pan di Ravenna lavora con i bambini, è un centro di ortodonzia specializzato nella cura dentale dei piccoli pazienti. Sono stata contattata per dare personalità ai contenuti del sito web e riscriverli per contenuti per metterci l’anima del progetto.

Come ho lavorato al progetto

Ho preparato i contenuti per il sito pensando al pubblico a cui arrivare, le famiglie di Ravenna e dei paesi vicini che ogni giorno combattono con i loro figli per fargli lavare i denti, curare la salute orale e andare dal dentista per i primi problemi di carie.

Con questo punto di partenza, mi sono concentrata sui valori aziendali della clinica importanti da far conoscere: l’alta specializzazione del centro, poiché l’équipe è composta da esperti medici che lavorano solo con i bambini. Ho puntato anche sull’empatia che si crea tra paziente e specialista, anche grazie all’ambiente della clinica, non solo curato ma anche adatto ai piccoli pazienti. 
Ho trovato ispirazione da Peter Pan e mi sono lasciata trasportare dalla storia di una delle mie favole preferite.

L’about page del centro è nata così, pensando al potere dell’immaginazione e al mondo incantato de L’isola che non c’è.

Chiudi gli occhi.
Immagina un luogo in cui tutto è possibile. Esiste un’isola felice in cui si vive senza aver paura e i bambini sorridono davanti a un medico amico specializzato solo per loro. Sorridono sì, perché non vivono un incontro con lui come se fosse un problema. Aspettano in una sala d’attesa colorata, con giochi sui tavoli e sedie tutte per loro, che li fanno sentire sempre in festa. Si sentono ascoltati e ricevono importanza. Vengono accolti con una carezza sulla guancia o una scompigliata di capelli spiritosa. Guardano i disegni appesi alle pareti e se vogliono possono farne uno da lasciare nella loro clinica preferita.
Si sentono a casa perché quell’ambiente è stato creato solo per loro.
Bene, ora riapri gli occhi.
Sai che è tutto vero? La clinica Peter Pan non è un’invenzione di mamme preoccupate per i sorrisi dei loro figli. Esiste, esiste eccome. L’abbiamo fatta nascere come se fosse un nostro figlio, la curiamo con amore per dare un servizio di altissima qualità oltre che attento ai dettagli e ricercato nella sua unicità.
È la nostra utopia divenuta realtà.
È il nostro ambiente felice, che conferma come il potere dell’immaginazione possa creare legami speciali e la giusta serenità per bambini e ragazzi che non vogliono andare da un medico dentista qualsiasi.”

La paura di vivere un’esperienza nuova, l’approccio con la famiglia: la clinica Peter Pan risolve il problema di tutte quelle mamme e quei papà che possono portare il figlio dal dentista senza che lui la viva come un disagio.

Che cosa mi ha lasciato questo lavoro

Scrivere l’about page e tutti i testi per il sito è stato stimolante e intenso. Mi sono divertita e appassionata al settore e ho avuto la conferma che in ogni parola che comunichiamo è importante non solo far conoscere cosa facciamo e come lavoriamo ma anche COME ci rapportiamo ai clienti e perché siamo speciali dal lato professionale.

Pubblicato: