Chiudi
Torna su

Donatella Bugliaro, wedding planner

Donatella Bugliaro è una travel wedding planner: ha riunito le sue competenze per offrire pacchetti personalizzati a clienti che scappano dal solito matrimonio e lo vorrebbero su misura in base a carattere e passioni.

Con un’esperienza decennale come agente di viaggi, ha deciso di specializzarsi anche nel mondo del wedding per passione e ha messo in piedi un progetto pensato per tutti quegli sposi che devono organizzare un matrimonio fuori porta, con ospiti di altre regioni da sistemare e far divertire.

Ha deciso di mettersi in gioco, offrire pacchetti sia per matrimoni sia per viaggi di nozze ma anche per gruppi e comitive, viaggi di affari o piacere. È nato Ti sposo perché e ha contattato me per scrivere i testi del sito web.

Il mio ruolo nel progetto

Ha scelto me perché le è piaciuta l’anima che ha letto su copywriter4you e mi ha chiesto di raccontare una storia che arrivasse al lettore come io sono arrivata a lei pur non conoscendomi. La sua sincerità mi ha spiazzato e reso felice. Mi ha ricordato perché amo tanto approcciarmi con il cliente mostrando sempre me stessa senza filtri.

La nostra collaborazione è iniziata così. C’è stato poco tempo per lavorare ai contenuti e non ho avuto possibilità di scambiare idee e collaborare con il web designer ma poco male. Un testo può parlare anche da solo. Non sempre si può collaborare con programmatore che progetta il sito web ma la cosa importante in questi casi è portare alla luce la storia dell’azienda, che cosa offre di diverso ai suoi clienti e che cosa la rende speciale.

Abbiamo lavorato su questo, legato una storia alla personalità dì Donatella, mettendoci tutta la sua vitalità e voglia di conoscere, la sua continua ricerca di nuovo attraverso i viaggi e la cultura. Ho consegnato un lavoro felice di poterla accontentare con un lavoro che non le stesse stretto, che raccontasse il suo amore per una professione che ha scelto da quando era giovane.

Cosa mi ha lasciato questo lavoro di copywriting

Sono felice di aver concluso il 2017 con questo lavoro e di aver conosciuto una persona così energica e pronta a mettere in gioco tutta se stessa per avverare i suoi sogni. Per questo motivo ricorderò sempre il lavoro per Ti sposo con me tra i più stimolanti della mia carriera.

Pubblicato: