Chiudi
Torna su

Gentian Polovina fotografo

Gentian Polovina è un fotografo di Milano specializzato nei reportage per eventi e nei ritratti. Lavora in Lombardia ma ama lavorare con clienti da tutte le parti di Italia e anche all’estero.
Ci siamo conosciuti a inizio 2020 e già dai primi scambi di mail ho percepito il suo modo affabile e cortese, un motivo in più per entrare in sintonia. La sua predisposizione all’ascolto, la sua apertura ai consigli mi ha fatto capire che aveva fiducia in me e questo mi ha aiutato molto ad accontentare ogni sua richiesta.

Come ho lavorato al progetto

Abbiamo lavorato alla scrittura dei contenuti del suo nuovo sito web in pieno lockdown, un momento molto difficile per lui che vive a Milano. Mi sono concentrata sulle idee da proporre e ho studiato ogni pagina del sito partendo dai valori di Gentian, per far conoscere alla clientela quanto sia importante creare empatia con un fotografo che si occupa di un matrimonio o di un evento speciale.

Fin dalle prime chiacchierate Gentian aveva le idee chiare su cosa comunicare. Voleva far percepire il suo carattere cortese e attento alla cura del servizio offerto. Voleva un sito che raccontasse la sua anima da fotografo con uno stile molto essenziale, in cui dare spazio più alle parole che alla grafica. Con un layout pulito e molto minimal, ho lavorato per raccontare con testi empatici e chiari, di una semplicità che porta all’ascolto e alla lettura.

In un’about page che mette a nudo la sua passione per la fotografia, sono partita dai core value per far conoscere la sua storia in breve, il rapporto che vuole instaurare e che lo aiuta a selezionare il suo pubblico.
Con un tono di voce caldo in cui ogni parola evoca la bellezza della fotografia, ho mescolato i dettagli da far conoscere a parti più narrative. È una scelta stilistica e strategica, utile per far parlare una personalità che accoglie e incuriosisce.

Gentian Polovina fotografo

Il sito di Gentian Polovina è una parte della sua anima. Per questo la CTA “Entra nel mio mondo” sostituisce un bottone classico come “Scopri di più” o “Conoscimi meglio”. L’utilizzo del verbo entrare apre un significato profondo in cui Gentian crede molto. La sezione dei contatti non è composta solo da un form per fissare un appuntamento ma anche qui ho voluto far conoscere la sua gentilezza, l’accoglienza che lascia già dal primo contatto. Ecco perché scelgo di scrivere “Iniziamo insieme un nuovo percorso di immagini e ricordi”.

Che cosa mi ha lasciato il lavoro

Il sito di Gentian è molto semplice ed è una scelta. Come sostiene da anni Luisa Carrada, semplice non significa banale. Insieme abbiamo lavorato per raccontare il suo lavoro dando cura alla scelta di ogni parola, con un posizionamento attento che aiuti a far conoscere chi è Gentian, cosa fa e perché.

Pubblicato: