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Per comunicare bene devi avere un nome che funziona. Serve per prodotti, eventi, persone che vogliono fare impresa ma anche per chi lavora nel mondo della libera professione. Il nome aziendale è la tua nascita, il modo in cui decidi di farti conoscere sul mercato. Ti rende speciale perché ti rappresenta. Come si fa con un figlio o una figlia, con il proprio animale domestico o con le piante. Come fanno i bebè con i loro giocattoli, a cui danno il nome per sentirli di proprietà. Ecco, nominare è dare identità e valore.
Le aziende e i liberi professionisti fanno la stessa cosa dei genitori, di chi ama le piante o gli animali domestici, dei bebè con i loro peluche. Trovano un nome aziendale per parlare al loro pubblico, scelgono un nome per lanciare un prodotto o una nuova linea o un evento.

Il nome di marca è come un fiore all’occhiello.

Una strategia di brand naming serve a trovare il nome giusto che funzioni in base al posizionamento sul mercato. Proprio come un occhiello, l’asola che serve in ogni capo di abbigliamento  e che unisce due parti di tessuto, il mio servizio di naming è pensato per rinforzare la tua attività di personalità e stile. Ho scelto di chiamarlo occhiello perché ideare un nome che funziona apre a un mondo nuovo, di scoperta e valore, quel valore che si ha grazie a una fessura, un’apertura creata per legare, avvicinarti al pubblico. Affidarmi la scelta del tuo nome significa distinguerti, come un fiore all’occhiello sull’abito, un elemento caratteristico che lascia il segno e diventa il capo più prezioso che hai nell’armadio.

Come lavoro per creare un fiore all’occhiello.

Ti lascio una checklist utile per preparare un brief allineato allo studio del naming. Procedo con l’analisi di posizionamento del nome aziendale per arrivare pronta al lavoro più bello, il processo creativo. Attraverso diversi strumenti che mi aiutano a spremere il cervello e a trovare diverse idee (riempio un sacco di fogli Moleskine), potrò presentarti dai 4 agli 8 nomi completi di razionale in cui ti aiuto a conoscere il percorso creativo che mi ha portato al nome scelto per te. Propongo sempre nomi di tipologia diversa, in modo da guidarti in una scelta che ti rispecchi ma partendo da idee  differenti. Ah, ogni mia scelta rispetta tutte le caratteristiche che deve avere un nome che funziona in una strategia di branding.
Sono pronta per spiegarti meglio come lavoro. Sono pronta a prendere ago e filo e creare un’asola che impreziosisca la tua identità di marca.

Occhiello, il servizio di naming per te se:

01
Vuoi che il nome ti rappresenti e sia studiato (scelto) in relazione ai tuoi valori aziendali.
02
Hai un progetto da mostrare, un’azienda da far conoscere, un prodotto da lanciare ma il nome scelto non ti convince, lo senti debole o lo utilizza un competitor.
03
Il nome che hai scelto è già presente online o come marchio registrato e non trovi altro che ti piaccia.
04
Riconosci nel nome di marca il successo del tuo brand perché vuoi realizzare un’immagine coordinata che ti posizioni con successo.

Il nome di marca che funziona ti aiuterà a:

01
Essere riconoscibile con un nome di marca che faccia la differenza.
02
Dare al tuo brand un segno distintivo con un posizionamento che renda quel nome di successo per il mercato in cui vuoi proporti.
03
Avere le idee chiare su come impostare la comunicazione di brand.
04
Avere la sicurezza che quel nome di marca sia studiato sulla tua unicità.

Distinguiti con un fiore all’occhiello che renda il tuo nome di marca un successo.

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