Il progetto Italy On nasce per dare e fare esperienza made in Italy. Grazie alla ricca tradizione italiana, che coinvolge l’enogastronomia e la cultura più in generale, Roberto e Achille porteranno all’estero la magia delle nostre regioni educando alla bellezza dei prodotti italiani, in cui emerge prima di tutto la qualità eccellente.
Come ho lavorato al progetto
Ho lavorato all’about page di Italy On con molto entusiasmo.Roberto Di Leo e il suo collega Achille Nava mi hanno coinvolta per la stesura della pagina Chi Siamo e per la preparazione dei contenuti dell’home page.
Lo spirito di gruppo che si è creato fin dall’inizio mi ha aiutato molto nella conoscenza della loro storia, in cui ho avvertito una grande passione per il mondo dei vigneti e della viticoltura. Per la preparazione dell’about page e dei contenuti della home del sito web ho ascoltato le due versioni dei soci, da cui è emersa una grande passione per le tradizioni locali di ogni regione, dal nord al sud. Conoscendo già il settore vinicolo, sia per lavori precedenti sia perché mio padre è socio della cantina sociale della Gallura, ho apprezzato molto questa collaborazione professionale, che mi ha ricordato quanto c’è di storia e racconti umani in una vendemmia o nella preparazione di un vino che si porta in tavola.