Nunzio Bruno è un fotografo matrimonialista che lavora in tutta la Sicilia e in diverse regioni italiane. È molto amato dai turisti esteri che scelgono la Sicilia come meta per sposarsi e negli anni si è specializzato nell’arte del visual storytelling. Le sue foto raccontano di natura e territorio con una scelta curata di colori e paesaggi. Ama catturare i momenti spontanei di sposi e invitati con scatti rubati che rendono le sue foto molto spontanee.
Come ho lavorato al progetto
Lavoro per Nunzio Bruno dal 2016. Ho curato i testi del sito web ma poi l’ha rivisto e ha realizzato un altro progetto per dare forza al suo blog. Oggi chi lo cerca online trova Nunzio in prima pagina su Google e posizionato benissimo con tante keyword legate al suo mondo. Il mio lavoro per lui è soprattutto strategia. Abbiamo messo da parte il vecchio sito in cui abbiamo raccontato molto del suo amore per la fotografia e della carriera negli anni e ci siamo concentrati su un’about page semplice.
Oltre a scrivere l’about page del sito curo il suo blog da quando è nato, con articoli in cui raccontiamo alcuni dei suoi matrimoni più belli, in un viaggio in cui diamo molta attenzione all’empatia con il pubblico, senza trascurare mai il posizionamento su Google, che per lui è fondamentale.
Che cosa mi ha lasciato il lavoro
Sono molto felice del risultato ottenuto con l’attività di blogging per Nunzio, perché anche se non pubblica ogni mese e per motivi di lavoro spesso preferisce fare delle pause, il suo blog è molto indicizzato e mi ripete di continuo che riceve tante richieste di preventivo. Gli sposi lo scelgono per quello che racconta sul suo sito. Apprezzano lo stile che descriviamo con cura, si innamorano delle sue foto grazie alle mie parole. È una grande soddisfazione e resterò sempre legata al suo blog.