Chiudi
Torna su

Sei regali di Natale 2016 per copywriter freelance

Il black friday è terminato da poco e io ho fatto tanto shopping. Per un giorno ho dimenticato che fra poco è Natale e devo fare i regali, ma ho acquistato lo stesso pensando a me ed esaudendo dei piccoli desideri nascosti da tempo.

Tra il vario shopping ho comprato anche un corso Seo, così dopo gli studi sul copywritig con scrittura.org, il corso di Corporate Storytelling con la Ninja Academy, ora sono pronta per introdurmi in argomenti più tecnici e formarmi con il corso di Seo Integrale di Studio Samo.

Le spese pazze sono dovute a quest’aria natalizia, che come ogni anno arriva puntuale a fine novembre e mi fa vedere ogni piccola sfumatura della vita con più allegria.

Una cosa però è certa. Dopo il black friday ho terminato gli acquisti per me e dovrò dedicarmi a famiglia e amici. Nel frattempo che riempio la mia lista numerosa di pensieri natalizi, mentre segno che cosa posso prendere  per un fratello e cosa per l’altro, mi è venuto in mente che alcuni regali sono adatti anche a noi copywriter freelance. Ho fantasticato su tutti quei pensieri che un copy vorrebbe ricevere sotto l’albero e che molto spesso non trova perché parenti e amici non immaginano quanto lo farebbero felice.

E allora si, ho di nuovo pensato anche un po’ a me stessa. Ho messo da parte la lista per parenti e amici e mi sono messa a pensare ai regali di Natale per noi copy rampanti. Pratici, comodi per il quotidiano, regali più formativi o più frivoli: in qualsiasi caso saranno graditi.

Li condivido con voi e li metto sotto gli occhi di chi mi conosce per dargli un aiutino. Chissà che siano uno spunto per il maritino confuso.

Regalo numero uno: moleskine docet

Inizio questa lista di regali di Natale 2016 con un must have per i copywriter freelance: la moleskine.

Io sono una vera fanatica e ne ho di tutti i tipi. Anni fa avevo acquistato la giornaliera, ma ora l’ho sostituita con una Mr. Wonderful con cui lavoro meglio. Poi sono passata alla moleskine settimanale, a cui non riuscivo proprio a rinunciare. Ora, invece, acquisto solo le reporter e i taccuini a sfondo bianco.

Mi trovo bene sia con la versione pocket sia con la large, le amo perché si scrive benissimo con qualsiasi penna, la carta non si sciupa mai nel tempo pure se la bistratti un po’. I fogli anche girati ti permettono di scrivere bene in ogni riga e con la versione reporter puoi appuntare e preparare testi in qualsiasi posizione con comodità.

Moleskine per copywriter freelance

Eccellenti in ogni aspetto, se a un copywriter regali una moleskine, anche se ne ha altre dieci, sarà felice.

L’alternativa a queste fantastiche chicche per fanatici della penna? I taccuini e le agende di altri marchi. Puoi scegliere tra diverse soluzioni, io mi sento di consigliare le Mr. Wonderful, che trovo davvero ben fatte e a prova di organizzazione.

Regalo numero due: w la cancelleria

Il secondo regalo di Natale per un copywriter freelance comprende tutti gli oggetti di cancelleria. Perché non si è mai troppo grandi per arredare il proprio ufficio con accessori di qualsiasi tipo. Gomme, tempera lapis per gli appunti, matite di ogni tipologia e colore, memo dalle forme diverse, set per la scrivania a tema. Puoi davvero divertirti. Su Flying Tiger Italia, nella sezione office, trovi mille e più cose (io evito di andare spesso perché perdo la testa), ma ci sono tanti altri store online in cui scegliere bella cancelleria.

Regalo numero tre: quando l’ordine non è un otpional

Per le copy più ordinate, che amano avere una borsetta perfetta, il regalo ideale è la pochette per l’agenda. Rosa e Turchese ne prepara alcune che sono una meraviglia. Di diverse dimensioni e colori possono contenere anche altro, ma per appunti e post it sparsi, penne introvabili dentro là shopping bag sono ideali.

Creazioni Rosa & Turchese

Vi lascio il link per acquistarle, perché in attesa del sito web ancora in costruzione, è possibile contattare Rosa e Turchese tramite il profilo Facebook.

Regalo numero quattro: formazione a volontà

Un altro regalo a cui potreste pensare per questo natale è un corso di formazione online. Ne trovi tantissimi e pensati per i diversi rami in cui ci si vuole specializzare come copywriter. Mi sento di consigliare la Ninja Academy e Studio Samo, che offrono diversi programmi formativi in base alle competenze e agli studi già fatti. Le due scuole offrono anche corsi con budget diversi. Puoi controllare tu stesso che cosa c’è di bello. Io ti lascio i link e ti invito a controllare direttamente da questo banner qui sotto, così se scegli un corso direttamente dal mio sito io faccio un sorriso in più e me ne compro subito un altro.

Corsi online di Web MarketingRegalo numero cinque: libri mon amour

Per un’amante della letteratura come me uno dei regali più adatti per natale è un libro. Ogni anno ne ricevo tantissimi, ma non sono manuali di settore e i miei cari optano per la narrativa.

Quest’anno sotto l’albero vorrei trovare questi qui:

     

Altri libri di settore che consiglio sono:

Minuti scritti di Annamaria Testa
Narrarsi online – come fare personal Storytelling di Francesca Sanzo
Il mestiere di scrivere di Raymond Carver

Regalo numero sei: se il sogno diventa realtà

Chiudo questa lista di regali di natale per copywriter freelance con un regalo da sogno, un asso nella manica che sorprende tutti:  un biglietto aereo per un weekend di relax. Qualsiasi meta va bene:  il freelance ha tanto bisogno di staccare la spina.

Bene… sono pronta a far leggere questo post a marito e amici: chissà che trovino ispirazione per farmi trovare sotto l’albero una di queste idee!

 

Mi chiamo Eleonora Usai e sono una copywriter freelance. Vivo di parole e libri, pasticcio su moleskine e planner ogni attimo di vita. E scrivo per sorridere.

Commenti

  • Avatar

    Ehehe! In conclusione: il copy sogna di staccare, ma in realtà… non stacca proprio mai!

    30 Novembre 2016
      • Avatar

        “Regali di Natale per copywriter freelance”, o “come rendere più dolce la nostra condanna” 😀

        30 Novembre 2016

Chiacchieriamo insieme?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.