Chiudi
Torna su

Gli obiettivi di settembre per le mie nuove attività di blogging

Settembre è sempre un nuovo anno, l’occasione per ripartire dopo un po’ di riposo o di lentezza dal lavoro estivo. È ricominciare dandosi nuovi obiettivi, rovistare tra i buoni propositi accantonati e impegnarsi a fare qualcosa di buono in maniera differente.
Settembre è grinta ed entusiasmo, voglia di dare il massimo tra vecchi e nuovi progetti, tra proposte e collaborazioni di qualità. È mettersi in gioco affrontando nuove sfide.

A settembre organizzare la mia attività di blogging era necessario

Era fondamentale per la mia crescita, come persona e come professionista. Dovevo recuperare i miei sogni, che in questo periodo avevo chiuso nel cassetto dello studio della nuova casa. Troppi impegni, troppe cose a cui pensare. E i clienti, quelli che ti permettono di andare avanti e di pagare le tasse della tua partita Iva, anche loro hanno influito sulla mia voglia di ricominciare.

Perché arriva un momento in cui devi guardarti allo specchio per controllare se quel sorriso che mostri è davvero sincero. Io l’ho fatto nel mese di luglio, dopo dei problemi di salute che mi hanno costretto a rallentare i ritmi, e ho continuato a farlo nel mese di agosto. Ho inviato la newsletter dell’estate per condividere con chi legge che cosa ho imparato, che cosa mi hanno lasciato clienti, lavoro e stress alle stelle.

Sai che cosa ho capito? Che a settembre dovevo riorganizzare la mia attività di blogging. Dovevo mollare ciò che mi faceva stringere i denti o che rendeva quel sorriso ogni mattina un po’ più spento, lentamente, ogni giorno.
Dovevo credere in me stessa in maniera diversa, con più vivacità.
Imparare a raccontarmi di più.
Evitare di assecondare sempre per non fare male o per paura di dire no.
Ascoltare meglio le mie passioni.

Programmi di SettembreVivere ogni giorno a mille …

Quando ho deciso di diventare copywriter sapevo che volevo vivere ogni giorno a mille. Volevo sbagliare, sentirmi indietro ai grandi maestri, ma volevo anche che questo sentimento fosse lo stimolo per farmi andare avanti senza provare vergogna per le mie scelte o i miei risultati.

E allora se la realtà e i sogni non sempre possono sempre avvicinarsi e proseguire il cammino insieme, ad agosto ho capito che devi provarci fin quando hai forze, perché quello che senti dentro di te non devi mai dimenticarlo.
Per questo serviva potare, sistemare, pianificare di nuovo.
Acquistare nuove agende per sentirsi più forti.
Continuare a scrivere sui tanti taccuini sparsi per la casa.
Lasciare a casa le strategie di web marketing, perché sono fondamentali ma non l’unica cosa importante.

Programmi di Settembre in agendaChe cosa voglio fare oggi e nel futuro

Oggi ho mille idee in mente che porterò avanti. Lascerò parlare le storie specializzandomi nell’arte dello storytelling, metterò in pratica tutto quello che ho imparato nel corso in copywriting e content marketing Copy42 di Pennamontata. Continuerò a leggere tanti libri di settore; i tre che ho letto ad agosto sono state letture fortunate e stimolanti.

Quest’estate ho imparato che scrivere un blog personale e non solo professionale è indispensabile. Non è una regola che vale per tutti, ma è necessario per il mio carattere e il mio approccio lavorativo, che si alimenta soprattutto di empatia. Lascio trascorrere settembre così, un po’ tra le nuvole, e aspetto che il mio autunno sia davvero speciale, di quelli che ricorderò per tutta la vita.

Mi chiamo Eleonora Usai e sono una copywriter freelance. Vivo di parole e libri, pasticcio su moleskine e planner ogni attimo di vita. E scrivo per sorridere.

Commenti

  • Avatar

    Che bel post, ne avevo bisogno. In alcune frasi ho ritrovato un po’ di me, e questo rende la lettura speciale.
    Sto vivendo settembre proprio come te, sospesa tra le nuvole, che per me hanno il colore e la sostanza dei sogni, e mi preparo alla prossima stagione per accoglierla e viverla in modo speciale. Si, scrivi di più di te. È bello leggerti.

    6 Settembre 2017

Chiacchieriamo insieme?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.