Allenare l’immaginazione per imparare a scrivere bene
Sto leggendo un libro che mi piace molto, Siamo quel che diciamo, il pensiero di qualità in pubblicità di Gabriella Ambrosio. L’avevo comprato a gennaio ma poi non l’avevo iniziato per dei problemi alla vista. Quel titolo mi piaceva, mi aspettavo un libro interessante, da leggere con attenzione. Così è stato, perché già dalla prima pagina mi sono appassionata alle parole di Gabriella Ambrosio.
Tre cose che devi sapere per gestire un blog con strategia
Ho diversi blog in rete e li amo tutti allo stesso modo. Ho iniziato la mia carriera da blogger nel 2007 su Splinder, con un blog che avevo chiamato “VedovaScalza” in onore di uno dei miei libri preferiti di Salvatore Niffoi. Il blog aveva un template nero (ahimè, lo ammetto), come sottotitolo c’era scritto “Spiritually” per la canzone dei Sottotono che amavo ma anche per i temi di cui parlavo. Scrivevo della me più intima decidendo con delle mezze verità che cosa potesse andare bene per dei lettori sconosciuti e che cosa no.
Quello che i copywriter freelance non dicono
Questo lavoro me lo sono scelta. È stato un percorso in salita, una continua scoperta alla ricerca delle parole giuste, nato da incoscienza e passione. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e Giornalismo e una magistrale in Comunicazione e pubbliche amministrazioni, ho chiuso i libri dell’università con una certezza. Dovevo lavorare.