Ctrl+f è nato durante una chat di Facebook scherzosa. La mia battuta “ma perché non apriamo una web agency?” è stata colta al volo e le due amiche colleghe con cui collaboro da mesi hanno seguito il mio entusiasmo come se stessi proponendo una pizzata improvvisa.
Dalla chiacchierata a mettere in piedi un progetto vero e proprio è bastato poco. Ci siamo ritrovare in un tunnel di passione e voglia di fare che dopo 4 mesi ha portato a ctrl+f, la nostra web agency.
Ammetto che è sempre stato il mio sogno far parte di una società, perché amo collaborare e crescere grazie al supporto di gruppo (ne ho parlato nel mio post Perché è importante lavorare bene in team) ma non avrei mai creduto che il 2016 potesse portare a una svolta così radicale, in cui i sogni diventano realtà.
Questa sturt up parte da una parola d’ordine: innovazione.
Il nostro claim è:
Ctrl+f Web agency: abilita le tue funzioni speciali
Offriamo un servizio immediato a prezzi competitivi ma dalla qualità eccellente in un virtual office pensato per raggiungere chiunque e dovunque. Proponiamo pacchetti studiati per delle tipologie specifiche di clienti, ma anche servizi personalizzati in cui realizziamo la comunicazione aziendale in ogni aspetto, compresa l’illustrazione, un surplus che ci rende speciali.
Ctrl+f non andrà a scontrarsi con Copywriter4you. Sono una copywriter freelance e amo questo lavoro più della mia vita. Affronto le giornate con un bambino di 10 mesi in casa mentre trascorro ogni momento scrivendo con lui sotto le gambe e non ho mai un minuto libero per me ma ne sono felice. Converso con i clienti, preparo contenuti e content strategy e aspetto di iniziare una nuova giornata per ricominciare da capo.
Copywriter4you sarà sempre questo, è la mia natura. Crescerà con me.
Con la web agency che ho fondato con Roberta Soru e Maria Pia Cossu sarò a disposizione per lavori in team. Come copywriter e content editor offrirò consulenze di diverso tipo e gestirò lavori in una squadra. Seguiremo i nostri clienti dalla nascita del loro progetto e li aiuteremo ad avere una loro brand identity definita.
Credo che questa nuova sfida rappresenti perfettamente la versatilità di un creativo, che deve avere la capacità di lavorare da solo come freelance ma anche essere capace di gestire lavori di squadra, in cui conta confrontarsi ogni giorno. Ctrl+f sarà una bella avventura. La mia professionalità ne guadagnerà e io dovrò dire grazie a Roberta e Pia che mi metteranno a disposizione tutte le loro conoscenze e mi aiuteranno a completare il mio bagaglio formativo.
Mi raccomando aspetto di sapere che cosa pensate di questo mio nuovo progetto. Accetto critiche, suggerimenti e qualsiasi pensiero abbiate per me.