Corso per Copywriter Copy42 Web: si inizia dal potere della lingua
È iniziato Copy42 WEB, il corso per copywriter di Pennamontata che ho atteso da tempo. Se fossi stata giovane e rampante (e senza moccioso in casa) avrei potuto prendere un aereo per Roma e frequentare copy42 WEB in aula. Ho dovuto scegliere la modalità video per questioni organizzative e ne sono comunque entusiasta perché è un corso per copywriter completo e serio, molto serio.
Scrivere i testi per un sito web è come arredare casa
Scrivere i testi per un sito web richiede attenzione, cura e tempo così come scegliere l'arredamento della propria casa. È un paragone che mi piace perché tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo trovati a comprare dei mobili per arredare una casa o uno studio.
Se fare la blogger è essere anche un po’ scrittrice
Non ho mai amato i complimenti e di solito quando li ricevo resto sempre un po’ stordita. Non li cerco, delle volte li reputo superflui. Eppure ci sono alcuni complimenti che mirano al cuore senza saperlo. Uno di questi l’ho ricevuto qualche giorno fa da un nuovo contatto su Facebook che non mi conosce e sa pochissimo di me, se non per quello che pubblico sul mio blog personale.
Migliorare come copywriter significa affrontare il cambiamento
È già il secondo anno di fila che affronto un cambiamento nel mese di marzo. È solo un caso, ma marzo è comunque un ottimo mese per fare progetti e mettere in moto nuove speranze. Io che non sono mai contenta se resto ferma nello stesso punto, anche questo secondo anno affronto un cambiamento importante.
Storytelling mania: serve raccontare una storia?
La parola storytelling è molto abusata, è quasi maltrattata. È entrata in un circolo vizioso ed è diventata una parola catalizzatrice di attenzioni, che incuriosisce cliente e lettori. L'attenzione sullo storytelling, però, crea solo confusione. Stuzzica e coinvolge chi ancora non conosce questo mondo, ma crea false speranze e fa prendere cantonate serie.