Chiudi
Torna su

Incipit del 2015: Il Jobs-pensiero

Perché siamo già nudi. Non c’è motivo di non seguire il nostro cuore.
Steve Jobs
 

Ho deciso di chiudere l’anno con un libro simbolo per i creativi: la biografia di Steve Jobs di Isaacson.

Da tempo nella mia libreria, da quel novembre 2011 in cui ricordo ancora l’annuncio della sua scomparsa, non ero mai riuscita a leggerlo. Poi, all’improvviso l’illuminazione: l’ultimo mese del 2014, un anno così intenso e segnato dai tanti cambiamenti, l’avrei trascorso in compagnia del pensiero di Steve Jobs.

Inutile dire che il mio dicembre è stato segnato da questa lettura così empatica. Che se ne dica di quest uomo, per quanto la sua biografia la dica lunga sul suo carattere e lo descriva soprattutto per tutti i suoi insopportabili difetti, l’aurea motivazionale di Steve Jobs, il Jobs-Pensiero è capace di stimolare la persona più pigra.

La sua capacità di spingerti a credere al 100 % in quello che fai, a fare di tutto per portare avanti le tue passioni nel migliore modo possibile, il tentare di far diventare i tuoi sogni un lavoro aiuta, aiuta a non smettere di crederci. E così il mio 2014 è finito con una lettura così stimolante che mi ha permesso di mettere in discussione gli obiettivi futuri, che mi ha ricordato quanto sia importante impegnarsi ogni giorno per realizzare i propri sogni.

Questo è l’incipit del mio 2015, un anno dedicato alla speranza di fare sempre meglio, di crescere e imparare grazie alla formazione e alla curiosità.

Questo è l’incipit del mio 2015, un anno dedicato alle ambizioni e alla crescita professionale.

Incipit del 2015: Il Jobs-pensieroSe avete voglia di sognare, credere e lottare per i vostri obiettivi rivedete il famoso discorso che nel 2005 Steve Jobs ha tenuto ai laureandi della Stanford University, durante il quale gli è stata assegnata la laurea ad honorem: vi farà sicuramente bene!!!

Mi chiamo Eleonora Usai e sono una copywriter freelance. Vivo di parole e libri, pasticcio su moleskine e planner ogni attimo di vita. E scrivo per sorridere.

Chiacchieriamo insieme?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.