Affrontare un cambiamento è sempre una sfida, prima di tutto con se stessi. Le mille paure si accavallano insieme e la testa scoppia di mille domande a cui non sai dare risposta.
Ce la farò? Come reagiranno gli altri alle novità? Saprò affrontare le nuove situazioni del mio cammino?
Per queste domande non c’è una soluzione confezionata. Tu hai due possibilità: buttarti a capofitto in una nuova entusiasmante esperienza, con tutti i pericoli del caso e con la consapevolezza del rischio che corri oppure restare fermo dove sei. Mantenere la stessa direzione di sempre e cullarti nelle tue certezze.
Tra le due possibilità io ho scelto la prima. Credo che il cambiamento sia la linfa vitale per migliorarsi. Ho sempre affrontato i mutamenti della mia vita con il sorriso e lo farò anche stavolta,certa che la mia strada sarà più bella.
Perché vivere di parole significa anche questo. Modellare il proprio stile di vita. Scegliere di crescere.
O viandante, sono le tue orme
le sole cose che formano il sentiero
O viandante, non esiste sentiero
il sentiero viene fuori mentre vai.Antonio Machado
Oggi il mio nuovo progetto da copywriter freelance ha preso forma con una nuova veste grafica e un logo tutto mio che amo follemente e che rispecchia la mia anima creativa. Ve ne parlo per condividere con voi questa felicità e spiegarvi che secondo me un freelance deve affrontare il cambiamento in maniera positiva per 3 motivi:
Perché ripartire è come rinascere
È svegliarsi all’improvviso e tornare bambini. Avere quella spontaneità e quel coraggio che solo la tenera età ti regala. E un freelance non può permettersi di vivere la sua vita professionale dimenticando questo aspetto. La spontaneità con cui affronta le giornate gli consente di trasmettere con le parole i suoi sentimenti. Perché il cliente, ma soprattutto il lettore, ha quella bellissima capacità di saper riconoscere le parole sincere da quelle finte e la spontaneità insegna proprio questo. Ti aiuta ad essere trasparente.
Il cambiamento significa ripartire per rinascere e tornare bambini.
Perché ripartire è vivere il momento
Cambiare significa anche avere la capacità di godere di ogni momento con la gioia di vivere. Non aver paura delle proprie scelte. Apprezzare, portare a casa gli errori e andare avanti. Vivere il momento per un freelance è molto importante perché significa godersi i clienti, coccolarli e prendere quello che di buono possono darti per farti crescere come professionista.
Perché ripartire è creare novità
Sai che dal nuovo nasce il nuovo? Non è un gioco di parole ma la base del cambiamento. Avere la forza di modificare la propria vita e la situazione professionale in cui ti culli crea uno scompenso che ti spiazza ma che crea anche movimento. E il movimento si sa quanto fa battere il cuore. Lo riempie di adrenalina. E anche in questo entra in gioco il mio lavoro. La novità per un freelance è avere voglia di reinventarsi sempre, ogni giorno. E se riesce lo comunica con le parole, con le storie che scrive.
Sono felice del mio cambiamento e con un sorriso più grande del solito mi faccio un grande in bocca al lupo. Mi fate sapere se vi piace la grafia, cosa vi piace e come affrontate voi i cambiamenti nel vostro lavoro? Ci conto.
Claudia
Ciao Eleonora! Bellissima la nuova grafica, un gran bel cambiamento 🙂 Anche quella precedente comunque era molto bella, questa però risulta più professionale! Ottimo lavoro!
Eleonora Usai
Grazie mille Claudia, mi fa molto piacere leggere le tue parole e sapere che il mio cambiamento ti piaccia 🙂
Chiara Bandelloni
Mi piace la tua filosofia, è la stessa che ha spinto anche me a tuffarmi nella stessa avventura 🙂
In bocca al lupo a entrambe! Ti seguirò volentieri.
Eleonora Usai
Grazie mille Chiara. Essere positivi e propositivi ripaga sempre e sono sicura che porterà tante belle cose anche alle temerarie come noi 😀
Ti seguirò anche io con piacere.