Menu
×

Fare blogging di Riccardo Esposito

Fare blogging di Riccardo Esposito: un manuale dal linguaggio chiaro ed essenziale che conduce il lettore nel mondo dei contenuti online in cui le regole facilitano il lavoro del blogger.

La formazione è importante. È un aspetto essenziale per migliorare. Per crescere nel proprio lavoro. E un blogger, un freelance, un comunicatore deve saperlo e ricordare quanto si cresce formandosi attraverso corsi, post online di colleghi ed esperti, webinar e libri.

Gli amici libri, cartacei ed ebook, devono far parte della nostra formazione quotidiana ed è per questo che ho acquistato Fare blogging –  Il mio metodo per costruire contenuti vincenti di Riccardo Esposito.

fare_blogging_riccardo_esposito

Se ancora non conosci l’autore di My social web corri ai ripari: Riccardo Esposito è un guru del mondo social e del blogging. Grazie al suo blog e ai suoi post sempre puntuali è diventato un personaggio autorevole e affidabile, con contenuti sempre impeccabili e utili per i lettori.

Seguo My social web da molto e quando ho saputo dell’uscita di Fare blogging non vedevo l’ora di leggerlo, sicura che avrei imparato tante nuove cose per il mio lavoro. Dai post di Riccardo trovo ricchi spunti di approfondimento poiché ha la capacità di curare un testo con perfezionismo misto a genuinità.

Nei suoi post trovi contenuti organizzati per concetti mentali lineari, link per ampliare le tematiche di cui si parla, commenti e interazione che creano riflessioni. Trovi informazioni utili e professionali impresse nello schermo con semplicità.

La semplicità è una chiave importante per chi scrive e Riccardo è capace di andare dritto all’argomento senza troppi giri di parole, con naturalezza, e facendoti sentire affianco a lui come se si parlasse tra caffè e pasticcini.

Fare blogging ha la stessa impronta dei post di My social web: un linguaggio diretto, chiaro ed essenziale che conduce il lettore nel magico mondo dei contenuti online in cui le regole facilitano il lavoro del blogger. Suddivide l’argomento in due capitoli principali: l’organizzazione e la scrittura. Un ripasso sull’importanza della definizione degli obiettivi e dei destinatari per passare subito al piano editoriale, che va costruito secondo una linea ben definita.

Fare blogging suggerisce un’idea, un metodo di lavoro che crea organizzazione mentale e allenamento frutto dell’esperienza. Non identifica, però, in questo metodo un valore universale.
È una visione su come lavorare bene e ottenere risultati, ma anche un incentivo a impegnarsi con regole definite, ad accettare gli errori in corso d’opera e a vivere i cambiamenti come fonte di crescita.

Il testo possiede una quantità di preziose informazioni per chi desidera conoscere nuovi tools, approfondire tematiche specifiche con l’aiuto di voci esterne, fare pratica con il linguaggio e gli strumenti del blogger.

Con questo suo libro, Riccardo Esposito raccoglie la sua esperienza di anni di blogging e dona al lettore un grande insegnamento: la consapevolezza che a studiare con un metodo, ad inciampare e imparare si ottiene un risultato, sempre e comunque.

Nel mondo del web niente è universale. La bacchetta magica per portare avanti un obiettivo ce l’ha il blogger, che grazie alla condivisione ma soprattutto all’interazione può migliorare e creare dei contenuti vincenti, che con il tempo gli daranno l’autorevolezza che cerca.

Il tuo pensiero

Se hai letto questo manuale ti avrà lasciato sicuramente qualcosa. Le considerazioni potrebbero essere diverse dalle mie ma sono sicura che avrai apprezzato il metodo organizzativo che propone l’autore. Come pensi che Fare blogging possa aiutarti nel tuo lavoro di freelance? C’è qualcosa che avresti voluto leggere e che invece non hai trovato? Parliamone insieme, potremmo dare l’input a Riccardo per pubblicare il suo secondo manuale per blogger!

Torna alla Home

Mi chiamo Eleonora e sono una copywriter freelance. Nella mia vita ho sempre comunicato con la scrittura e credo di saperlo fare bene solo così.

Eleonora Usai
Via Padre G. Cianci 24
Sortino (SR)

P.Iva 01889710891

Tel: 340. 3806369
Email: info@copywriter4you.it

Organizzare la giornata di lavoro freelance

febbraio 9, 2015

Blog

Organizzare la giornata di lavoro freelance
Come fare il preventivo per un cliente

luglio 13, 2015

Blog

Come fare il preventivo per un cliente
Copywriter con Partita Iva: ti racconto la mia esperienza

giugno 22, 2017

Blog

Copywriter con Partita Iva: ti racconto la mia esperienza
Leggi la mia intervista a cura di Vincenzo Abate cliccando sull'immagine.
Corsi web marketing online: Academy Studio Samo

Copyright © 2016 Copywriter4you. Tutti i diritti riservati. P.I. 01889710891. Design by Fotographicart.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti pertanto continuando a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa cookie | chiudi