Chiudi
Torna su

Aprile 2017

Ricordo ancora i tempi di Splinder, quando scrivere in un blog personale era scrivere pulito. C'era timidezza, si utilizzavano i nickname per sentirsi in un mondo nuovo. Io avevo tre blog, ma quello principale era vedovascalza, un nick preso in prestito da uno dei miei libri preferiti di Salvatore Niffoi. Aveva una schermata nera (si, me ne vergogno) e l'headline del blog era "Spiritually", come una canzone che amavo.

Ho acquistato il Corso Seo di Studio Samo per approfondire tutte le tematiche legate a questo argomento. Academy Studio Samo offre diversi corsi interessanti, ma ho scelto proprio questo di Seo perché quando l'ho acquistato, avevo appena finito il percorso di Corporate Storytelling con Ninja Academy e sentivo l'esigenza di studiare tematiche più tecniche.

Uno dei problemi più importanti che affronta ogni giorno un Web Writer Freelance riguarda se stesso e la sua capacità di trovare nuovi stimoli. Non ha colleghi con cui interagire, non ha un capo che gli assegna deadline settimanali. Il Web Writer Freelance deve imparare a organizzare il suo tempo, a ottimizzare i momenti di silenzio con quelli in cui suona il campanello e il parente di turno viene a farti visita credendo che tu stia stirando in casa.