Chiudi
Torna su

Dopo varie interviste settimanali con professionisti del web oggi la mia attenzione ricade su un'agenzia che seguo da mesi, il virtual office We Assistant capitanato da Giovanni Palese e Gianuario Fiore.  L'onestà professionale di Giovanni e Gianuario, la loro gentilezza ma anche l'approccio con il cliente li rende speciali, pioneri di un mondo fatto di rispetto e meritocrazia.

Eccoci qui all'appuntamento settimanale dedicato alle interviste degli esperti web. Oggi ho il piacere di ospitare Carlos Bellini, Social Media Strategist e fondatore di WeSocialCarlos Bellini realizza strategie di marketing e comunicazione e guida aziende e piccole attività alla scoperta delle opportunità del social media marketing, fino a far centrare loro gli obiettivi di business.

Hai pianificato i post del mese e tiri un sospiro di sollievo per aver organizzato il piano editoriale con argomenti accattivanti e utili al tuo lettore. Fai una pausa dal lavoro e spegni la mente rabbrividendo al pensiero che già fra qualche ora, al massimo domani, dovrai pensare agli argomenti da programmare per il prossimo mese. E sì, dovrai anche trovare ispirazione per scrivere sul blog.

Inauguro questa nuova rubrica con la prima intervista dedicata al mondo del blogging. Il primo ospite è un vero e proprio guru del settore, un professionista serio e preciso che rappresenta una certezza nel web writing. Lo spazio di oggi è dedicato a Riccardo Esposito, autore del blog My Social Web nonché del libro Fare Blogging. Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti.

Come si organizza il preventivo per un cliente? Niente paura, ecco qualche consiglio per mostrare il tuo biglietto da visita con un piano di lavoro onesto e professionale. Nel momento in cui vieni contattato da un cliente devi essere pronto a preparare il preventivo da sottoporgli. Mostrare la tua proposta è un passo importante per far capire come organizzi il tuo lavoro di copywriting.